via Vittorio Emanuele, 68 - Casalpusterlengo (LO)
tel: 0377 / 910591 - fax: 0377 / 918557

 dal 1996 un punto di riferimento nel mercato informatico

Prodotti    Servizi    DPSS    Centro Assistenza    Supporto 

HOME

CELLULARI & TABLET
ISTRUZIONE e CORSI
INTERNET
GUIDE
SU DI NOI
DOVE SIAMO
CONTATTACI
MAPPA DEL SITO .
LINKS
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
TELEASSISTENZA
  .
 
 
 
   
 

 info@pca.it

 
   
per INGRANDIRE le pagine utilizza la combinazione di tasti CTRL+  
   
    STAMPA LA PAGINA  | INVIA AD UN AMICO  | AGGIUNGI AI PREFERITI
PA - Pubblica Amministrazione
Servizi a valore aggiunto per le Amministrazioni Statali
.

L'assistenza alle problematiche della Pubblica Amministrazione comporta il rimanere aggiornati sulle leggi ed i progetti in essere che lo Stato sviluppa, propone, ed obbliga a mettere in atto alle sedi decentrate, quali ad esempio i COMUNI e le SCUOLE.

Questo necessita di una conoscenza aggiuntiva delle problematiche in essere e dell'interazione tra i programmi specifici proposti dallo Stato stesso e dal Privato per l'ottimizzazione e la gestione della struttura statale in oggetto.

Programmi sviluppati ad esempio da società leader del settore, quali Halley Informatica, Maggioli Iinformatica o PA Digitale per quanto riguarda i Comuni, o ancora ad esempio per i programmi SISSI e SIDI per quanto riguarda le Scuole.

Ci proponiamo pertanto come interlocutore di mezzo tra queste 2 realtà, come gestori dell'infrastuttura stessa della Pubblica Amministrazione in tutte le sue sfaccettature, dallo sviluppo fisico e dall'implementazione nel tempo dell'hardware necessario per soddisfare al meglio le legislazioni in materia, fino alla funzione di referente per le problematiche software nell'utilizzo dei vari pacchetti applicativi utilizzati giornalmente dai singoli uffici.

Siamo in grado pertanto di fornire i servizi di:

Amministratore di Sistema
Assistenza informatica sull'hardware esistente
Assistenza informatica sul software utilizzato dai vari uffici, e interlocutore tra l'Amministrazione e le ditte fornitrici dei vari software, quando la Pubblica Amministrazione non è in grado di interfacciarsi direttamente, non avendo la preparazione informatica necessaria (quante volte le ditte software chiedono la presenza di un informatico?)
Servizio di consulenza per lo sviluppo della rete informatica del Comune stesso
Servizio di CED (Centro Elaborazione Dati), quando il Comune non ha i mezzi economici per permettersene uno interno
Tempi di intervento certi e documentati in caso di FERMO MACCHINA o di altre necessità
Disponibilità immediata o in tempi brevissimi di parti di ricambio o macchina sostitutiva, per permettere al Comune o alla Scuola di svolgere il proprio lavoro, senza causare inconvenienti al pubblico.
 
La PCA snc è iscritta al Mercato della Pubblica Amministrazione, sia al MEPA (a livello Statale), che al SINTEL (a livello regionale, per quanto riguarda la Regione Lombardia).
Chi già collabora con noi può confermare la qualità del nostro lavoro e la velocità di intervento stesso.
La Pubblica Amministratore infatti ha la necessità di garantire la continuità del Servizio al cittadino in tempi certi e ragionevoli.
Necessità pertanto di avere un'interlocutore a 360 gradi che sia in grado di dare l'assistenza hardware e software richiesta, ma anche che sia in grado di fare ripartire la macchina hardware nel più breve tempo possibile.

Aggiornato il 20/04/2016

 PCA - per non essere lasciati mai soli

  Partita IVA: 11827630150   - Informazioni Legali  |  Politica sulla Privacy  | ©2016 PCA snc